Dopo che avrete deciso di affidarvi ad un’azienda qualificata come TURIN CARTA, dovrete cercare di avere un conteggio di quanto materiale dovreste avviare al macero e a successiva distruzione.
Servirà conoscere all’incirca il numero di scatole, contenitori, dossier, faldoni e dove sono stoccati… sono conservati in scaffali? E loro volta: il luogo è accessibile tramite scale, ascensore? Sono già pronti per essere distrutti? Tutto il loro contenuto deve essere triturato o alcuni dati devono ancora essere conservati?
Queste informazioni ci aiuteranno a capire il servizio più idoneo al vostro bisogno ed a formalizzare un’offerta.
Alcune volte sarà necessario un sopralluogo per valutare le esigenze del singolo caso e proporre la procedura più appropriata.
Ma non vi preoccupate, il sopralluogo sarà gratuito.
Il ritiro per la distruzione avverrà su appuntamento ed il personale qualificato di TURIN CARTA si preoccuperà di caricare e stoccare sui mezzi il materiale da avviare a triturazione.
In base al quantitativo da avviare a triturazione possono essere utilizzati per il trasporto furgoni, motrici o autoarticolati. Tutti i nostri mezzi sono autorizzati al trasporto di rifiuti poiché una volta che un materiale non serve più e viene alienato diventa scarto, diventa un rifiuto.
Verrà emesso il formulario Identificazione rifiuti trasportati per poter accompagnare i documenti cartacei riservati al nostro stabilimento dove verranno triturati.
Una volta giunto presso il nostro stabilimento, il materiale verrà distrutto e se necessario potrete supervisione le operazioni.
Il nostro trituratore farà in modo che i documenti contenenti dati sensibili siano totalmente irrecuperabili e la privacy verrà tutelata.
Senza alcuno sforzo vi libererete di informazioni riservate e archivi di documenti che non servono più in totale sicurezza.
La carta e i materiali distrutti verranno poi avviati e conferiti a cartiere per la produzione di nuova carta.
In questo modo daremo un contributo alla preziosa catena del riciclo.
Al termine della procedura verrà rilasciato un certificato di avvenuta distruzione, secondo la normativa GDPR vigente, il tutto contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.
Chiamaci, verrai guidato attraverso tutto il processo di distruzione creando un progetto che sia adatto alla tua esigenza.
Telefono: 011 9244109
Mail: info@turincarta.com